QUALITA’ DEL SERVIZIO

L’ARERA, con Delilbera 168/04 e successive integrazioni, ha dato disposizioni in materia di qualità dei servizi di distribuzione, misura e vendita del gas.

Energie des Alpes S.r.l., in ottemperanza di tali disposizioni, opera nel rispetto di livelli generali e specifici di qualità.

GLI INDENNIZZI AUTOMATICI

In caso di non rispetto degli standard specifici di cui sopra per cause non dovute a forza maggiore o a responsabilità di terzi o al cliente stesso, la società di vendita pagherà un indennizzo al cliente interessato, senza che lo stesso debba inoltrare richiesta.

L’indennizzo verrà corrisposto tramite detrazione dalla prima bolletta utile o con rimessa diretta entro 90 giorni solari a partire dalla scadenza del tempo massimo previsto per l’esecuzione della prestazione. Nel caso di non rispetto di questo termine massimo e l’indennizzo venga corrisposto entro il doppio del tempo concesso, l’importo dovuto viene raddoppiato.

Consulta il documento dell’ARERA – TUDG – Titolo II (PDF)

CALENDARIO LETTURE MISURATORI GAS

La frequenza di lettura dei misuratori è differenziata a seconda del parametro indicatore del prelievo annuo CApdr.

  • ogni mese: maggiore di 5000 Smc/annui
  • tre volte l’anno: compreso tra 1501 e 5000 Smc/annui
  • due volte l’anno: compreso tra 501 e 1500 Smc/annui
  • annuale: fino a 500 Smc/annui

Consultando il calendario (PDF) è possibile verificare in quale mese dell’anno solitamente vengono effettuati i tentativi di lettura relativi a ciascun comune di appartenenza.

Consulta il documento dell’ARERA – TIVG – Titolo II, art. 14 (PDF)